LOGIN ALLA PIATTAFORMA

https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/Utenti/Login

Le FAQ (Frequently Ask Question)

FAQ

I Tutorial in PDF
  1. Registrazione
  2. Primo Accesso
  3. Notifiche PEC
  4. Sincronizzazione Fascicoli
  5. Depositi Telematici
  6. Attestato conformità file separato
  7. Inserimento di più avvocati
  8. Segnalare l’urgenza del deposito telematico
I tutorial video
  1. Registrazione
  2. Primo accesso
Estensione assistenza HD PCT

Il servizio di assistenza HD sul processo telematico si è esteso, senza oneri aggiuntivi, anche ai seguenti argomenti utili per supportare gli iscritti in questo particolare momento di difficoltà: “Consulenza e supporto iniziale a chi si avvicina allo smartworking.

In particolare, verrà fornito aiuto riguardo a tutti gli strumenti informatici gestiti dall’utente per l’installazione e la configurazione di sistemi cloud sul web e relativa condivisione dei documenti, la videoconferenza (Teams), la gestione della posta elettronica su pc di casa, tablet, cellulari e – ove possibile – l’accesso remoto ai computer in studio. Il servizio non sostituisce la consulenza specialistica e gli interventi che richiederebbero l’intervento tecnico locale per la risoluzione di problematiche nella rete o malfunzionamenti hardware o del sistema operativo della postazione in uso. E’ un pronto soccorso tecnologico per chi non sa dove mettere le mani.”


Qui trovate la descrizione del servizio fatta dall’Ordine di Milano presso il quale il servizio è operativo da 24 ore:
https://www.ordineavvocatimilano.it/it/lavorare-da-casa-il-supporto-dell-ordine/p346


Al fine di agevolare l’accesso al servizio da parte degli iscritti si potra’ utilizzare il solito link dedicato per ogni Ordine gia’ attivo e funzionante, utilizzabile per qualsiasi tipo di richiesta specificata (PCT e non):

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/bergamo/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/brescia/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/busto/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/como/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/cremona/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/lecco/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/lodi/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/mantova/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/monza/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/pavia/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/sondrio/

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/varese/

Il link all’Help Desk

https://www.assistenzaprocessotelematico.it/lodi