Ordine Avvocati di Lodi

Accordo tra AIGA e G. Giappichelli Editore per la formazione dei giovani Avvocati

 

 

AIGA E “G. GIAPPICHELLI EDITORE” INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI AVVOCATI

 

Previste agevolazioni per praticanti e associati AIGA sui corsi di preparazione all’esame di avvocato e sui seminari formativi a rilascio crediti

 

AIGA e Giappichelli insieme per la formazione: è nata un’importante partnership tra due realtà da anni punto di riferimento nel panorama italiano della formazione professionale forense. L’obiettivo è di affiancare praticanti e avvocati favorendone da un lato l’accesso alla professione, dall’altro la formazione continua. 

Sono previste agevolazioni per i corsi tenuti da professionisti e autori Giappichelli per tutti gli associati AIGA e per i praticanti che lavorano negli studi professionali dei soci AIGA. La collaborazione riguarda i corsi di preparazione per l’abilitazione alla professione di avvocato prevedendo scontistiche riservate ai praticanti AIGA sia per i corsi in aula che per quello in live streaming (clicca qui per i dettagli). Inoltre, chi si iscriverà entro il 7 settembre 2019, riceverà gratuitamente il Commentario al Codice Civile a cura di Franzoni, Rolli, De Marzo (clicca per i dettagli dell’Opera) o il Commentario al Codice Penale a cura di Cadoppi, Canestrari, Veneziani (clicca per i dettagli dell’Opera).
 
La collaborazione tra AIGA e Giappichelli prosegue con l’offerta di eventi formativi finalizzati al rilascio di crediti per gli avvocati. Gli eventi saranno importanti occasione di formazione e crescita professionale grazie al contributo degli autori Giappichelli: nella quota di partecipazione sarà compresa la consegna ad ogni partecipante di un volume legato ai temi del corso.
 
Dal 1921 Giappichelli è a fianco di chi fa dello studio la base della propria realizzazione universitaria e in seguito della propria carriera professionale, con lo scopo di fornire a studenti, docenti e professionisti gli strumenti necessari per conseguire con successo i propri obiettivi. Per questo Giappichelli è la casa editrice giuridica ed economica leader in Italia in ambito universitario ed accademico, ed un affermato attore del mercato professionale: più di 100 dipendenti e collaboratori, oltre 10.000 autori pubblicati, 250.000 studenti che annualmente studiano sui suoi testi.
 
L’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati è stata fondata il 7 giugno 1966, ideata e promossa da Tommaso Bucciarelli. AIGA costituisce oggi una realtà affermata a livello nazionale grazie all’entusiasmo e alla preparazione che da oltre 50 anni sono caratteristiche dei suoi associati. AIGA conta 130 sedi dislocate sull’intero territorio italiano, ognuna impegnata nel supportare la classe forense. Per questo l’Associazione è da sempre impegnata a garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una eccellente formazione professionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...vai all'Archivio News

 

 

 

servizi Cittadino

 

Amministrazione Trasparente

GDPR

PagoPA

punto di accesso avvocati

per browser con certificati validi

 

sfera



Ultimo mese Agosto 2019 Prossimo mese
L M M G V S D
week 31 1 2 3 4
week 32 5 6 7 8 9 10 11
week 33 12 13 14 15 16 17 18
week 34 19 20 21 22 23 24 25
week 35 26 27 28 29 30 31

 

 

Consiglio Ordine Avvocati Lodi   Viale Milano, 2   c/o Palazzo di Giustizia    26900 - Lodi   Tel.: 0371.421384   Fax: 0371.412329   cookies policy