Ordine Avvocati di Lodi

Accordo tra AIGA e G. Giappichelli Editore per la formazione dei giovani Avvocati

AIGA E “G. GIAPPICHELLI EDITORE” INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI AVVOCATI

Previste agevolazioni per praticanti e associati AIGA sui corsi di preparazione all’esame di avvocato e sui seminari formativi a rilascio crediti

AIGA e Giappichelli insieme per la formazione: è nata un’importante partnership tra due realtà da anni punto di riferimento nel panorama italiano della formazione professionale forense. L’obiettivo è di affiancare praticanti e avvocati favorendone da un lato l’accesso alla professione, dall’altro la formazione continua.

Sono previste agevolazioni per i corsi tenuti da professionisti e autori Giappichelli per tutti gli associati AIGA e per i praticanti che lavorano negli studi professionali dei soci AIGA. La collaborazione riguarda i corsi di preparazione per l’abilitazione alla professione di avvocato prevedendo scontistiche riservate ai praticanti AIGA sia per i corsi in aula che per quello in live streaming (clicca qui per i dettagli). Inoltre, chi si iscriverà entro il 7 settembre 2019, riceverà gratuitamente il Commentario al Codice Civile a cura di Franzoni, Rolli, De Marzo (clicca per i dettagli dell’Opera) o il Commentario al Codice Penale a cura di Cadoppi, Canestrari, Veneziani (clicca per i dettagli dell’Opera).

La collaborazione tra AIGA e Giappichelli prosegue con l’offerta di eventi formativi finalizzati al rilascio di crediti per gli avvocati. Gli eventi saranno importanti occasione di formazione e crescita professionale grazie al contributo degli autori Giappichelli: nella quota di partecipazione sarà compresa la consegna ad ogni partecipante di un volume legato ai temi del corso.

Dal 1921 Giappichelli è a fianco di chi fa dello studio la base della propria realizzazione universitaria e in seguito della propria carriera professionale, con lo scopo di fornire a studenti, docenti e professionisti gli strumenti necessari per conseguire con successo i propri obiettivi. Per questo Giappichelli è la casa editrice giuridica ed economica leader in Italia in ambito universitario ed accademico, ed un affermato attore del mercato professionale: più di 100 dipendenti e collaboratori, oltre 10.000 autori pubblicati, 250.000 studenti che annualmente studiano sui suoi testi.

L’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati è stata fondata il 7 giugno 1966, ideata e promossa da Tommaso Bucciarelli. AIGA costituisce oggi una realtà affermata a livello nazionale grazie all’entusiasmo e alla preparazione che da oltre 50 anni sono caratteristiche dei suoi associati. AIGA conta 130 sedi dislocate sull’intero territorio italiano, ognuna impegnata nel supportare la classe forense. Per questo l’Associazione è da sempre impegnata a garantire ai praticanti e ai giovani avvocati una eccellente formazione professionale.

...vai all'Archivio News

servizi Cittadino

GDPR

PagoPA