la quarta edizione dell’ICC Italia Arbitration Forum, che si terrà il 7 ottobre 2026 presso l’Auditorium Giacomo Manzù – Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Organizzato da ICC Italia – International Chamber of Commerce, in collaborazione con ICC Dispute Resolution Services e con la partecipazione della ICC International Court of Arbitration, il Forum rappresenta l’appuntamento annuale di riferimento dedicato alla comunità arbitrale italiana e internazionale.
Ospite d’eccezione dell’edizione 2026 sarà Claudia Salomon, Presidente della ICC International Court of Arbitration, la principale istituzione arbitrale al mondo.
L’edizione di quest’anno assume un rilievo del tutto particolare: poche settimane fa ICC ha infatti pubblicato il nuovo Regolamento di Arbitrato ICC, destinato a incidere significativamente sulla prassi arbitrale internazionale. Il Forum costituirà una delle prime occasioni di approfondimento e confronto sul nuovo testo, offrendo ai professionisti un momento di aggiornamento di assoluto interesse.
Il programma prevede:
- un Executive Lunch su invito, riservato a General Counsel e Partner strategici;
- l’ICC Italia Arbitration Forum, con panel tematici che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, della Corte Internazionale di Arbitrato ICC, dell’avvocatura, delle imprese e del mondo accademico;
- un Networking Gala Cocktail, dedicato a favorire il dialogo e le relazioni tra i partecipanti.
Nelle precedenti edizioni il Forum ha accolto oltre 200 professionisti provenienti da più di 100 organizzazioni, tra imprese, studi legali, istituzioni e università, confermandosi quale occasione privilegiata di confronto sui principali temi dell’arbitrato commerciale internazionale.
Per favorire la più ampia partecipazione della comunità forense italiana, ICC Italia è lieta di proporre agli iscritti del Vostro Ordine una quota di partecipazione agevolata, valida fino al 15 luglio 2026, in occasione della campagna Early Bird tramite questo link: https://iccitalia.org/4th-icc-italia-arbitration-forum/.