La Lira di Orfeo ha annunciato il programma della seconda edizione di Orfeo Week dal 25/11 al 3/12 a Lodi. 

Orfeo week trae origine dall’idea visionaria di Raffaele Pe, giovane maestro lodigiano e uno dei controtenori più apprezzati e celebri della scena internazionale contemporanea del teatro musicale. Pe intende restituire quanto ricevuto dalla sua città d’origine per esaltarne le potenzialità di bellezza e sensibilità artistica, investendo e scommettendo sulla cultura, chiamando a rapporto intellettuali e artisti di ogni dove, geografico e di sapere. 

Così concerti, laboratori, performance e talk hanno animato e animeranno per una settimana la città di Lodi, coinvolgendo scuole di ogni grado e adulti di ogni età. 

Di seguito il link con il programma OW2023: 

http://www.laliradiorfeo.it/orfeo-week

In occasione della prima celebrazione storica a Lodi del cantante lirico Gaetano Guadagni (Lodi 1728-Padova 1792) l’ensemble eseguirà estratti dall’opera Orfeo ed Euridice di Christophe Willibald Gluck alla presenza del grande direttore d’orchestra Renè Jacobs con il controtenore Raffaele Pe nel ruolo del titolo.

Siamo lieti di offrire agli Iscritti dell’Ordine una riduzione sul costo del biglietto relativo alla serata finale del Festival: da euro 18,80 a euro 11,80

  • Orfeo Guadagni Gluck
    concerto diretto da René Jacobs
    Teatro alle Vigne,
    domenica 03 dicembre ore 21:00

Per usufruire della riduzione, bisognerà aggiungere al carrello il biglietto desiderato (ogni evento ha un link di rimando alla biglietteria online) e al momento del pagamento si dovrà inserire il codice ORFEO2023

Ci vediamo a teatro!